lunedì 16 luglio 2018
21/05/2012 - 10.21.07 L’UNIVERSITÀ APRE LE PORTE AI GIOVANI E ALLA CITTÀ, GIORNATA DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI
Lunedì 21 maggio dalle 14,30 alle 17,30, appuntamento con “Vivi un giorno all’università”, l’evento promosso dal Punto Giovani Europa del Comune di Prato, in collaborazione con il Polo Universitario di Prato. Si tratta di una giornata di orientamento alle varie offerte formative presenti al PIN di piazza Ciardi (Università degli studi di Firenze). L’iniziativa si rivolge in particolare ai ragazzi delle classi quarte e quinte superiori che si trovano nel delicato momento della scelta dell’università.
L’evento, che si terrà direttamente presso il Polo universitario pratese, prevede una prima parte di presentazione ufficiale di tutti i corsi di laurea e dei progetti rivolti agli studenti universitari e una seconda parte più libera, con la possibilità di visitare la struttura, le aule, gli uffici e i laboratori. Per tutta la durata della manifestazione, saranno presenti punti informativi delle facoltà presieduti da studenti e docenti, e stand con tutti i progetti messi a disposizione dalle Politiche Giovanili del Comune di Prato.
A tutti gli studenti che interverranno verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’evento sarà trasmesso in diretta da RadioSpin, la web radio degli studenti del Polo.
Fonte: Notizie di Prato