mercoledì 17 gennaio 2018
21/05/2012 - 16.51.06 ATTENTATO BRINDISI, STAMANI UN MINUTO DI SILENZIO IN TUTTE LE SCUOLE PRATESI
Questa mattina tutte le scuole di Prato e della Provincia hanno osservato un minuto di silenzio in memoria del tragico attentato di sabato scorso davanti alla scuola di Brindisi, in cui ha perso la vita una giovane studentessa e altre sono rimaste ferite. Il gesto ha riguardato gli istituti di ogni ordine e grado, dove è stata letta anche una lettera del ministro Francecso Profumo. Per l’occasione l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune, Rita Pieri, è andata alla scuola secondaria di primo grado Ser Lapo Mazzei dell’Istituto Comprensivo Marco Polo (nella foto l’assessore Pieri con gli alunni).
“E’ stato un momento intenso e molto partecipato – ha affermato l’assessore Rita Pieri – in cui ai ragazzi è stata letta la lettera inviata a tutte le scuole dal ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, Francesco Profumo. In questa breve ma intensa lettera, che ho consigliato ai professori di consegnare a tutti i ragazzi, si chiede loro di non cedere ai sentimenti di dolore e rabbia, che oggi sono però giustificati e naturali, e si esortano a pretendere e a contare sulle Istituzioni che devono essere presenti e fare sempre di più per il mondo della scuola. Episodi come quello di sabato non devono più accadere”.
Fonte: Notizie di Prato