venerdì 20 aprile 2018
24/01/2013 - 12.02.47 LICEI SPORTIVI, IL MINISTERO DELL`ISTRUZIONE CHIARISCE CHE NON CI SONO I TEMPI TECNICI PER PARTIRE IL PROSSIMO ANNO
E sulla possibilità di istituire i licei sportivi nel prossimo anno scolastico stavolta il sipario sembra calare davvero. E` infatti lo stesso Ministero dell`Istruzione, il capo dipartimento Lucrezia Stellacci, ad informare uffici scolastici regionali, Regioni, Province e tutti gli enti coinvolti, che l`iter del provvedimento che istituisce i licei sportivi, approvato dal Consiglio dei Ministri l`11 gennaio, durerà almeno due mesi e che quindi non ci sono i tempi tecnici per l`attivazione dal prossimo anno scolastico, in quanto il termine per la definizione della rete scolastica e dei piani dell’offerta formativa da parte delle Regioni è il 31 gennaio. La comunicazione del Ministero si conclude sottolineando che il liceo ad indirizzo sportivo non potrà che essere attivato dall`anno scolastico 2014/2015.
La vice presidente della Provincia nei giorni scorsi aveva già spiegato che per quanto riguarda Prato non c`erano assolutamente i tempi tecnici e organizzativi per partire il prossimo anno. Adesso, con la precisazione del ministero, la questione sembra sia stata del tutto chiarita.