sabato 20 gennaio 2018
21/03/2013 - 9.03.34 A PALAZZO BUONAMICI INCONTRO CON GLI STUDENTI CHE HANNO PARTECIPATO AL TRENO DELLA MEMORIA
L’esperienza vissuta durante il viaggio ad Auschwitz, nel gennaio scorso, sarà al centro dell’incontro “Far rifiorire la Memoria”, promosso dalla vice presidente della Provincia Ambra Giorgi per oggi giovedì 21 marzo, nel salone consiliare di palazzo Buonamici (ore 9,30). Protagonisti dell’appuntamento gli studenti delle scuole pratesi che hanno preso parte all’edizione 2013 del Treno della memoria.
Le impressioni e le riflessioni dei ragazzi di Copernico, Livi, Gramsci-Keynes, Buzzi, Dagomari, Cicognini-Rodari e convitto Cicognini, si alterneranno con gli interventi di Ugo Caffaz, responsabile per la Regione Toscana delle iniziative legate al Giorno della Memoria, Sara Cividali, presidente della comunità ebraica di Firenze, Dunia Sardi, autrice del racconto “Giorno della Memoria” e la direttrice del Museo della Deportazione Camilla Brunelli.
Fonte: Notizie di Prato