|
|
|
|
|
|
utenti online: [46]
|
mercoledì 17 gennaio 2018
CHE COS'È L'OSP
STRUTTURA GESTIONALE
per Comune
per Istituzione Statale
per Istituzione non Statale
per Ordine e Grado
Scuole Serali
Scuole Carcerarie
Centri Territoriali
Accordo per l’accoglienza degli alunni stranieri
La scuola integra culture
Scopri la tua Isola, la guida alla scelta della scuola superiore del CPI
Diritto - Dovere
La scuola in cifre
Edifici Scolastici
Formaz. Ref. Scolastico
Orientamento
Qualifiche triennali IeFP
PUBBLICAZIONI
CENTRO PER L`IMPIEGO
PORTALE GIOVANI A PRATO
SERVIZI PER LA MOBILITÀ
PIN - UNIFI
RASSEGNA STAMPA
NEWSLETTER
LINK
RICERCA GEOGRAFICA DELLE SCUOLE NELLA PROVINCIA DI PRATO
clicca sulla mappa per visualizzare il dettaglio
Sei in: home   archivio news   articolo in news
25/03/2015 - 11:58:46 IL DAGOMARI HA GIÀ IL NUOVO TETTO, REALIZZATO A TEMPO DI RECORD PRIMA CHE ARRIVASSE LA PIOGGIA. GIÀ COPERTA ANCHE LA PALESTRA DEL DATINI
Il Dagomari ha già il nuovo tetto, completamente montato e assicurato alla struttura nel tempo record di pochissimi giorni. Coperta anche la palestra del Datini, appena il tempo lo permette sarà ripristinata anche quella della palestra del Gramsci-Keynes.
“I tecnici della Provincia e le imprese hanno fatto una sorta di miracolo. Lavorando anche tutto il sabato e gran parte della domenica sono riusciti a completare le coperture, evitando che la pioggia (arrivata domenica pomeriggio) provocasse ulteriori danni agli edifici – dichiara il vice presidente Emiliano Citarella che in questi giorni ha seguito il cantiere da vicino e sabato e domenica era presente alle ultime fasi – Adesso pensiamo alle palestre, con l`obiettivo di riaprire anche queste nel giro di pochi giorni. Ringrazio chi ha lavorato, dando molto più di quanto fosse dovuto con l`obiettivo di evitare il più possibile disagi agli studenti, e le presidi del Dagomari Maria Josè Manfrè e del Gramsci-Keynes Grazie Maria Tempesti per l`aiuto e la preziosa collaborazione”.
All`indomani della tempesta di vento il dirigente dei Lavori pubblici della Provincia Antonio De Crescenzo aveva infatti prospettato la necessità di un paio di settimane per il ripristino del tetto del Dagomari. Invece i diversi giorni di clima favorevole hanno permesso di accelerare i lavori fino a concluderli, a tempo di record, nella giornata di domenica. Il nuovo tetto coibentato, costituito da alluminio e poliuretano espanso, è stato montato su tutto l`edificio a forma di elle che ospita la scuola.
“Rimane da coprire una piccolissima porzione laterale a cui stiamo lavorando mentre ci occupiamo delle rifiniture, soprattutto le sigillature per evitare qualsiasi infiltrazione -spiega l`ingegner De Crescenzo – Anche la copertura della palestra Datini è completa, mentre per quella del Gramsci-Keynes dovremo aspettare che il tempo migliori, questione di un giorno o due”.
Intanto ci si sta occupando degli interni della palestra Datini, lo sgombero dei detriti e la ripulitura complessiva prenderà qualche giorno, ma De Crescenzo è fiducioso di poterla riaprire entro questa settimana. Per la palestra del Gramsci-Keynes, che non ha subito danni interni, si tratta di ripristinare la copertura più esterna, lavoro che sarà realizzato in pochi giorni, per riaprire gli spazi alla normale attività al più tardi lunedì prossimo.
Attualmente tutte le palestre del polo di via Reggiana sono chiuse: Datini e Gramsci-Keynes per i lavori necessari, Dagomari per il cantiere che ancora ingombra l`area.
Nella notte di giovedì 5 marzo la tempesta di vento abbattutasi su Prato ha letteralmente scoperchiato il tetto del Dagomari, scaraventando anche nell`area circostante una parte degli elementi del tetto e aperto un largo squarcio in quello della palestra del Datini. Alla palestra del Gramsci-Kynes è stata invece strappata la copertura più esterna, ma la sottostante, anche se fragile, è rimasta al suo posto. Nell`area ci sono state numerose piante abbattute dal vento e danni alle antenne e ai giardini.
Fonte: Provincia di Prato
Ancora in crescita gli studenti, alle superiori altri mille nei prossimi cinque anni. L`abbandono scende al 17,8%
SAVE THE DATE - Giovedì 14 aprile 2016, ore 10 - Presentazione "La scuola pratese. Rapporto 2015"
Iscrizioni scuole superiori, ancora in lieve crescita gli studenti delle prime
Giorno della memoria, 600 fra studenti e insegnanti delle scuole superiori pratesi al Mandela Forum il 27 gennaio
Sito ottimizzato con risoluzione 1024 x 768 pixel - Internet Explorer 5.5™ o superiore.
OSP - Osservatorio Scolastico Provinciale di Prato - Palazzo Vestri - Piazza Duomo, 8 - 59100 PRATO
Tel: 0574.534749 Fax:0574.534281
  top