|
|
|
|
|
|
utenti online: [43]
|
sabato 20 gennaio 2018
CHE COS'È L'OSP
STRUTTURA GESTIONALE
per Comune
per Istituzione Statale
per Istituzione non Statale
per Ordine e Grado
Scuole Serali
Scuole Carcerarie
Centri Territoriali
Accordo per l’accoglienza degli alunni stranieri
La scuola integra culture
Scopri la tua Isola, la guida alla scelta della scuola superiore del CPI
Diritto - Dovere
La scuola in cifre
Edifici Scolastici
Formaz. Ref. Scolastico
Orientamento
Qualifiche triennali IeFP
PUBBLICAZIONI
CENTRO PER L`IMPIEGO
PORTALE GIOVANI A PRATO
SERVIZI PER LA MOBILITÀ
PIN - UNIFI
RASSEGNA STAMPA
NEWSLETTER
LINK
RICERCA GEOGRAFICA DELLE SCUOLE NELLA PROVINCIA DI PRATO
clicca sulla mappa per visualizzare il dettaglio
Sei in: home   archivio primo piano   articolo in primo piano
13/12/2013 CONFERENZA SICUREZZA, PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO PER LE SCUOLE SUPERIORI

Conferenza provinciale sulla sicurezza 2013, stamani nell`auditorium Castellani del Gramsci-Keynes sono stati premiati i vincitori del concorso che la Provincia dedica alle scuole superiori.
“Il tempo dei bilanci è sempre difficile. Mai come adesso però ho dovuto far forza su me stessa per concentrare l`attenzione su quelli che eppure considero 4 anni di lavoro intenso, efficace e ricco di risultati – detto la vice presidente della Provincia Ambra Giorgi - Alla parola sicurezza, a me molto cara, il pensiero oggi inevitabilmente corre ai 7 lavoratori cinesi che a Prato hanno trovato la morte. C`è ancora molto da fare evidentemente. La parola d`ordine è la stessa che la Provincia di Prato ha sempre messo in testa a tutti i suoi progetti: prevenzione. Abbiamo investito tanto sui giovani, per sensibilizzarli, insieme alle loro famiglie, e formarli. Ma non dobbiamo abbassare la guardia”. Giorgi ha ricordato che la Provincia ha destinato oltre un milione di euro alle attività formative, coinvolgendo aziende, lavoratori e persone di ogni tipo con 2.000 partecipanti.
Nel corso della mattinata, coordinata dalla presidente della Fil Irene Sanesi e con la partecipazione del direttore dell`Inail Rossana Ruggieri e di Aldo Fedi dell`Asl 4, si è dato vita anche a una tavola rotonda. Protagonisti Mirko Zocchi, per l`Ordine degli ingegneri Carlo Savelli e per l`Unione industriali Sara Dell`Orco.
Largo spazio naturalmente alla premiazione degli studenti vincitori. Con l`aiuto di Leandro Innocenti, la vice presidente Giorgi ha premiato Lorenzo Scaduto della 4AGR istituto Datini, vincitore della sezione manifesto promozionale con 550 euro. E` sua l`immagine coordinata con lo slogan “Hai una testa? Usala” che caratterizza la comunicazione della conferenza 2013. Poi la seconda classificata (300 euro) Diane Villeneas della 3C del liceo artistico Brunelleschi. Per la sezione spot (slogan e messaggio pubblicitario) primo premio a Najim Kaouthar, 3K del Buzzi, anche per lei 550 euro. Secondi Kevin Maggi, Edoardo Bettazzi e Leonardo Bonechi della 3IS del Liceo Copernico con un riconoscimento di 300 euro.
Il presidente e il segretario dell`Associazione di Amiciazia dei cinesi di Prato hanno invece consegnato il riconoscimento al miglior racconto della sezione “Come dici sicurezza?”, creata in memoria delle tre signore cinesi vittime del sottopasso di via Ciulli. Alla vincitrice Adele Ratti, studentessa della 3D scientifico del Liceo Copernico, il premio di 550 euro per il racconto “La faccia degli angeli”. Seconde classificate, con un premio di 300 euro, Matilde Pestelli e Chiara Bagnoli della 3I scientifico sempre al Liceo Copernico.
Le scuole che hanno partecipato al concorso sono 6, Gramsci Keynes, Rodari, Datini, Buzzi, Liceo brunelleschi e Copernico. Complessivamente 220 i lavori arrivati alla Provincia fra manifesti (150), spot (20) e racconti (50).

Fonte: Provincia di Prato
Autore: MP
Ancora in crescita gli studenti, alle superiori altri mille nei prossimi cinque anni. L`abbandono scende al 17,8%
SAVE THE DATE - Giovedì 14 aprile 2016, ore 10 - Presentazione "La scuola pratese. Rapporto 2015"
Iscrizioni scuole superiori, ancora in lieve crescita gli studenti delle prime
Giorno della memoria, 600 fra studenti e insegnanti delle scuole superiori pratesi al Mandela Forum il 27 gennaio
Sito ottimizzato con risoluzione 1024 x 768 pixel - Internet Explorer 5.5™ o superiore.
OSP - Osservatorio Scolastico Provinciale di Prato - Palazzo Vestri - Piazza Duomo, 8 - 59100 PRATO
Tel: 0574.534749 Fax:0574.534281
  top